¯
Solo due cavalli hanno vinto almeno due corse.
In attesa della Tratta del Palio di Fucecchio di mercoledì 15 maggio, ecco una statistica relativa alle vittorie dei cavalli in occasione dei due appuntamenti delle Corse di Primavera che si sono tenuti il 7 e il 28 aprile.
In totale sono state 22 le corse disputate alla Buca del Palio. Sono stati molti i cavalli che abbiamo visto all'opera e vedremo quanti saranno poi iscritti alla Tratta. Tra i vari vincitori solo due cavalli hanno vinto due corse (una in ogni appuntamento): Tarocco con Alessio Bincoletto e Romanzo Per Anna con Francesco Caria.
Per quanto riguarda invece i fantini, ce ne sono 3 che hanno vinto 3 corse nei due appuntamenti: Francesco Caria, Jonatan Bartoletti e Adrian Topalli. A 2 vittorie troviamo invece Alessio Bincoletto, Alessio Migheli, Carlo Sanna, Giosuè Carboni e Simone Mereu.
Cavalli
2 vittorie: Tarocco, Romanzo Per Anna
1 vittoria: San Vittore, Zarck, Vittorino, Viky Fortuna, Virtù Senesi, Unadea, Red Riu, Sempre In Piedi, Veranu, Rexy, Ventimiglia, Tiago Baio, Stallinek, Zenia Zoe, Vino Santo, Vankook, Zaffiro Azzurro, Uired.
Fantini
3 vittorie: Adrian Topalli, Francesco Caria, Jonatan Bartoletti
2 vittorie: Alessio Bincoletto, Alessio Migheli, Carlo Sanna, Giosuè Carboni, Simone Mereu
1 vittoria: Andrea Sanna, Enrico Bruschelli, Stefano Piras
Foto: Sara Porru