¯
Tarocco e Romanzo Per Anna hanno vinto due corse.
Mancano sempre meno giorni Palio di Fucecchio e dopo aver visto come si stanno andando a delineare le monte , oggi ci concentriamo sui cavalli che potrebbero andare a comporre il lotto dei 10.
Nelle due corse di primavera sono stati veramente tanti i cavalli che si sono messi in mostra e, a giudicare dalle indiscrezioni, sembra che - nonostante molti cavalli siano stati ingaggiati a Ferrara- il numero dei soggetti iscritti che parteciperanno alle batterie della tratta sarà veramente importante.
Tra i più chiacchierati non possiamo non citare Uired che ha dimostrato una crescita esponenziale rispetto allo scorso anno e che ha ha il vantaggio di avere già corso il Palio.
Per Tarocco e Romanzo Per Anna parlano i risultati: entrambi hanno vinto in tutti e due gli appuntamenti di preparazione che hanno disputato nella Buca D’Andrea e non dovrebbero faticare ad entrare nel lotto dei dieci.
Altri due cavalli che si sono messi in buona evidenza sono Viky Fortuna e Zarck, che Alessio Migheli ha portato in grande spolvero. Soprattutto la femmina di 5 anni sarà uno dei barberi più ambiti dai popoli delle contrade.
Come ogni anno saranno protagonisti anche i cavalli di Adrian Topalli che alla fine sono sempre presenti e dicono sempre la loro. Quest’anno il più in forma è sembrato essere Red Riu che sarà al suo terzo palio a Fucecchio ma potrebbe far parte del lotto anche Unadea che si è ben si è ben comportata nei due appuntamenti di preparazione.
Non li abbiamo citati all’inizio ma non possiamo non citare Vankook e Hakara Trois, due cavalli che saranno entrambi alla Tratta e che, a giudicare dalle loro prestazioni, potrebbero essere due potenziali sorprese di questo Palio. Altri due cavalli che potrebbero dire la loro sono i due soggetti della scuderia di Giovanni Atzeni detto Tittia: Zeniossu e Vittorino.
In conclusione, il parco cavalli per Fucecchio quest’anno sembra veramente ricco ed equilibrato. Con l’assenza delle due contrade Cappiano e Porta Bernarda è facile pensare ad un lotto livellato verso l’alto senza nessuna esclusione eccellente. Non ci rimane che attendere la lista ufficiale degli iscritti e prepararci alla tratta di mercoledi 15 maggio.