¯ "Palio di Fucecchio 2019: le informazioni sulla Tratta" - La Voce delPalio
Osteria Il Mangione
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Massimiliano Bruttini

Palio di Fucecchio 2019: le informazioni sulla Tratta


Palio di Fucecchio 2019: le informazioni sulla Tratta
08/05/2019

Domenica alle ore 20 la scadenza per iscrivere i cavalli.

L’Ass.ne Palio delle Contrade Città di Fucecchio comunica che sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla previsita del palio 2019, sarà possibile iscriversi tramite apposito modulo fino alle ore 20.00 di Domenica 12 Maggio.

L’iscrizione è riservata a cavalli angloarabi di età non inferiore ai 4 anni compiuti, potranno essere iscritti anche cavalli che non abbiano preso parte alle corse di primavera organizzate nello scorso mese di Aprile.

Permane per i fantini quale vincolo obbligatorio per la partecipazione alle prove e alla corsa del Palio l’obbligo di iscrivere e presentare alle previsite almeno 1 cavallo, in caso di superamento delle stesse, il medesimo soggetto equino dovrà obbligatoriamente essere presentato alle corse di selezione del giorno successivo.

Le previsite si svolgeranno Martedì 14 Maggio presso il Centro Ippico Fucecchiese – Via di Burello 54 Loc. Torre (Fucecchio) compatibilmente con il numero degli iscritti nella sola mattinata.

I cavalli saranno sottoposti a visita clinica degli apparati visivo, cardiocircolatorio, respiratorio, tegumentario e muscolo scheletrico, così come dettagliatamente riportato nel protocollo sanitario in vigore. I cavalli potranno essere sottoposti a prelievo di sangue per il controllo delle sostanze proibite ai sensi del D.M. n. 797/2002 e successive integrazioni.

I cavalli ritenuti idonei dalla Commissione Veterinaria saranno ammessi alla disputa delle corse di selezione previste nel pomeriggio di Mercoledì 15 Maggio. Le rispettive batterie con i relativi orari saranno pubblicate sul sito internet del Palio di Fucecchio.

Al termine delle stesse i Capitani procederanno alla scelta dei 10 cavalli da assegnare alle Contrade. L’assegnazione tramite pubblico sorteggio avrà luogo a partire dalle ore 21.30 nella locale Piazza G. Montanelli.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il regolamento e il protocollo sanitario attualmente in vigore.

 

Fonte: www.paliodifucecchio.it



Osteria Permalico
I prossimi appuntamenti
08 maggio 2025 Nicchio

I prossimi appuntamenti


Visita al giardino di Daniel Spoerri
07 maggio 2025 Leocorno

Visita al giardino di Daniel Spoerri


Assemblea Generale
02 maggio 2025 Leocorno

Assemblea Generale


La lista dei battezzati
27 aprile 2025 Valdimontone

La lista dei battezzati


Consegna monture
26 aprile 2025 Giraffa

Consegna monture


Borse di studio
25 aprile 2025 Tartuca

Borse di studio


Il tesoro di Gianfranco
24 aprile 2025 Drago

Il tesoro di Gianfranco


Lechino Express
19 aprile 2025 Leocorno

Lechino Express


Banchetto Sociale
16 aprile 2025 Chiocciola

Banchetto Sociale


Associazione Punto di Vista
Antica Siena
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena