¯ "Palio di Fucecchio 2019: le prime ipotesi di monta" - La Voce delPalio
BCC Banca Centro
Ginanneschi pneumatici
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Eulabel
Pietro Tonnicodi Fotografo
Affittio.it
Massimiliano Bruttini

Palio di Fucecchio 2019: le prime ipotesi di monta


Palio di Fucecchio 2019: le prime ipotesi di monta
07/05/2019

Valter Pusceddu è squalificato.

A pochi giorni dalla Tratta del Palio di Fucecchio dobbiamo aggiornarvi sul quadro delle possibili monte. Vediamo dunque il dettaglio contrada per contrada andando in ordine alfabetico. Ricordiamo che Cappiano e Porta Bernarda sono squalificate

Borgonovo: Sembra molto probabile la conferma di Simone Fenu che con la contrada biancorossa ha un rapporto solido. L'alternativa potrebbe essere Adrian Topalli.

Botteghe: Possibile il ritorno di Andrea Mari. Piace molto anche Simone Mereu.

Ferruzza: Con un buon cavallo si punta su Giovanni Atzeni o su Giuseppe Zedde. L'alternativa potrebbe essere Francesco Caria.

Massarella: Molto probabile la conferma di Giuseppe Zedde che a Massarella ha già vinto nel 2016. In alternativa potrebbe esserci Carlo Sanna.

Porta Raimonda: Sembra molto probabile la conferma di Jonatan Bartoletti che ha ottimi rapporti con la contrada gialloblù. 

Querciola: Con un buon cavallo possibile il ritorno di Simone Mereu che ha vinto due volte per i colori di Querciola. Possibile anche l'arrivo di Giovanni Atzeni mentre in alternativa potrebbe esserci anche Francesco Caria.

Samo: Valter Pusceddu, vincitore del Palio dello scorso anno, è squalificato. Una soluzione possibile potrebbe essere Alessio Migheli. 

San Pierino: Possibile la conferma di Simone Mereu. Possibile anche l'opzione Giovanni Atzeni.

Sant'Andrea: Dovrebbe esserci la conferma di Gavino Sanna, vittorioso per Sant'Andrea nel Palio del 2017.

Torre: Sembra molto probabile la conferma di Adrian Topalli che con questa contrada ha esordito nel Palio di due anni fa. Se Adrian Topalli dovesse emigrare verso altre situazioni, un nome possibile potrebbe essere quello di Angelo Citti.



Betti editrice
Assemblea Ordinaria
06 febbraio 2026 Valdimontone

Assemblea Ordinaria


Consiglio Generale
04 febbraio 2026 Civetta

Consiglio Generale


S. Messa
02 febbraio 2026 Civetta

S. Messa


Nuovo appuntamento con il Toc d’Oro
28 gennaio 2026 Giraffa

Nuovo appuntamento con il Toc d’Oro


Assemblea Generale
26 gennaio 2026 Torre

Assemblea Generale


Gita a Parigi
23 gennaio 2026 Leocorno

Gita a Parigi


Assemblea Generale
19 gennaio 2026 Valdimontone

Assemblea Generale


Benedizione della stalla
14 gennaio 2026 Leocorno

Benedizione della stalla


Benedizione della Stalla
13 gennaio 2026 Giraffa

Benedizione della Stalla


Settima serata Toc D'Oro
09 gennaio 2026 Giraffa

Settima serata Toc D'Oro


Associazione Punto di Vista
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena