¯
Valter Pusceddu è squalificato.
A pochi giorni dalla Tratta del Palio di Fucecchio dobbiamo aggiornarvi sul quadro delle possibili monte. Vediamo dunque il dettaglio contrada per contrada andando in ordine alfabetico. Ricordiamo che Cappiano e Porta Bernarda sono squalificate
Borgonovo: Sembra molto probabile la conferma di Simone Fenu che con la contrada biancorossa ha un rapporto solido. L'alternativa potrebbe essere Adrian Topalli.
Botteghe: Possibile il ritorno di Andrea Mari. Piace molto anche Simone Mereu.
Ferruzza: Con un buon cavallo si punta su Giovanni Atzeni o su Giuseppe Zedde. L'alternativa potrebbe essere Francesco Caria.
Massarella: Molto probabile la conferma di Giuseppe Zedde che a Massarella ha già vinto nel 2016. In alternativa potrebbe esserci Carlo Sanna.
Porta Raimonda: Sembra molto probabile la conferma di Jonatan Bartoletti che ha ottimi rapporti con la contrada gialloblù.
Querciola: Con un buon cavallo possibile il ritorno di Simone Mereu che ha vinto due volte per i colori di Querciola. Possibile anche l'arrivo di Giovanni Atzeni mentre in alternativa potrebbe esserci anche Francesco Caria.
Samo: Valter Pusceddu, vincitore del Palio dello scorso anno, è squalificato. Una soluzione possibile potrebbe essere Alessio Migheli.
San Pierino: Possibile la conferma di Simone Mereu. Possibile anche l'opzione Giovanni Atzeni.
Sant'Andrea: Dovrebbe esserci la conferma di Gavino Sanna, vittorioso per Sant'Andrea nel Palio del 2017.
Torre: Sembra molto probabile la conferma di Adrian Topalli che con questa contrada ha esordito nel Palio di due anni fa. Se Adrian Topalli dovesse emigrare verso altre situazioni, un nome possibile potrebbe essere quello di Angelo Citti.