¯
Ci sarà anche Tale e Quale, che ha già corso un Palio.
Oggi al Galoppatoio “Marco Paganini” di Pian delle Fornaci si terranno 6 corse con cavalli mezzosangue. Tra i 50 cavalli impegnati ce ne sono alcuni iscritti all'Albo 2019: vediamo quali sono.
Nella prima corsa delle ore 16, caratterizzata dalla presenza di cavalli di 4 anni (con la lettera z), ci sono solo due soggetti iscritti all'Albo 2019: Zetanna di Valter Pusceddu e Zoe della scuderia di Antonio Siri, che quest'anno ha già vinto una corsa a Monteroni d'Arbia .
Nella seconda corsa delle ore 16,30 non c'è nessun cavallo iscritto all'Albo 2019. Sono invece presenti due soggetti che probabilmente vedremo correre al Palio di Ferrara: Voulture della scuderia di Trecciolino e Spartaco da Clodia della scuderia di Adrian Topalli.
Decisamente più nutrito il gruppo di cavalli ella terza corsa delle ore 17 iscritti all'Albo. In questa corsa c'è Resta, cavallo di Giuseppe Zedde, già da alcuni anni presente nel nostro circuito. Resta in Piazza del Campo ha fatto due esperienze nelle Prove di Addestramento Mattutine. Altro cavallo iscritto all'Albo è Lady Spina della scuderia di Giosuè Carboni che in Piazza del Campo ha fatto 4 Prove di Addestramento Mattutine. Presente anche Ucaly della scuderia di Jonatan Bartoletti che ha al suo attivo una presenza alla Tratta e tre presenze alle Prove di Addestramento Mattutine. Sarulesu Isteddau è un altro nome abbastanza conosciuto nel circuito senese; per lui sono 4 le presenze alle Prove di Addestramento Mattutine. Concludiamo con Vipera Otzanesa della scuderia di Antonio Siri, un nuovo soggetto che ha superato le visite di ammissione all'Albo.
Nella quarta corsa delle ore 17,30 troviamo nuovamente soggetti di 4 anni. Sono 4 i cavalli iscritti all'Albo presenti in questa corsa: Zaminde (scuderia Seggianese, Zentile (scuderia Valter Pusceddu), Zio Frac (scuderia Giuseppe Angioi) e Zenis (scuderia Luigi Bruschelli) che nell'ultimo appuntamento a Pian delle Fornaci ha vinto montato da Luigi Bruschelli detto Trecciolino.
Nella quinta corsa, in programma alle ore 18, sono solo due i soggetti iscritti all'Albo: Venus de Campeda (scuderia Danilo Todde) e Tale e Quale (scuderia Giosuè Carboni), cavallo che ha corso il Palio del 16 agosto dello scorso anno nel Nicchio montato da Trecciolino.
Nell'ultima corsa delle ore 18,30 troviamo Rio Manigos, cavallo della scuderia di Giosuè Carboni con una Tratta e 4 Prove di Addestramento Mattutine al proprio attivo. Altro cavallo iscritto all'Albo in quest'ultima corsa è Virtù Senesi di Andrea Sanna, che quest'anno ha già vinto a Pian delle Fornaci e a Fucecchio. Virtù Senesi ha una presenza alle Prove di Addestramento Mattutine. Gli ultimi due soggetti presenti in questa corsa che risultano iscritti all'Albo 2019 sono Ungaros (scuderia Sebastiano Murtas), Winner Easy (scuderia Federico Guglielmi) e Valorosa Gemma (scuderia Alessandro Chiti). Ungaros ha al suo attivo due presenze alle Prove di Addestramento Mattutine mentre Winner Easy una.
Francesco Zanibelli