¯
"Io a Castiglion Fiorentino? Vediamo".
"Le vittorie fanno sempre piacere e ti danno la motivazione per andare avanti. Se non vinci non sei motivato e di conseguenza puoi cambiare lavoro.
Io non ho mai voluto smettere dopo la squalifica a Siena, ho fatto della mia passione il mio lavoro, non vedo perché avrei dovuto smettere. Fino a che ho dei proprietari che mi danno fiducia e mi fanno divertire, io continuo a fare questo.
E' stata una bella corsa, Uan King è un cavallo un pò particolare, prima andava dritto e non girava. Adesso me lo sono sistemato, qua a Monticiano aveva già corso ieri: anche loro come noi più girano e più imparano, lui sta venendo avanti e può solo migliorare.
Io a Castiglion Fiorentino? Vediamo. Il canape con lo sgancio a cigno secondo me ci aiuta ma io comunque non ho grosse preferenze, quando fai il fantino non puoi avere troppe paure.
Penso che il Gran Premio dei Rioni sia una bella manifestazione poi queste piste particolari mi piacciono. Il prossimo anno ci tornerò, ogni Palio ha una storia ed è giusto rispettarlo".
Francesco Zanibelli