¯
"Dedico la vittoria alla Reggenza dello scorso anno".
Vi riproponiamo la versione testuale dell'intervista video realizzata al vincitore del Palio di Legnano, Antonio Siri detto Amsicora.
"Dopo il Palio dello scorso anno che non era andato bene c'erano un pò di pressioni. E' anche giusto quando non si raggiunge l'obiettivo che tutti si augurano. C'era un pò di gente che aveva perso un pò di fiducia in me.
Era un Palio particolare: negli altri anni capivi più o meno che c'era un cavallo superiore mentre quest'anno era un Palio difficile per tutte e 8 le contrade. Le due batterie erano due finali. Devo ringraziare la Reggenza che mi ha dato la possibilità di montare ancora per San Domenico. Volevo ringraziare anche la stalla per il grande lavoro che ha fatto e anche Unselfish che è andato veramente forte.
La Flora non aveva bisogno di presentazioni, si sapeva che era l'accoppiata da battere, Gavino Sanna ha dimostrato che nei Palii è un fantino che dà del filo a torcere a tutti: è un fantino di tutto rispetto. Diciamo che oggi (domenica n.d.r) si è visto un pò più di Palio.
Per un fantino nella mia posizione vincere penso voglia dire tanto, io continuo ad allenarmi tanto, e in vista del Palio di luglio voglio essere positivo. Spero che dopo il Palio di agosto dell'anno scorso mi venga data un'altra opportunità. Delle 10 che corrono alcune le ho aperte ed altre chiuse, spero che dopo questa vittoria qualcun altro si avvicini. L'Onda? E' una contrada con cui ho un ottimo rapporto, così come altre.
Questa vittoria la dedico a tutta la mia famiglia e alla dirigenza dello scorso anno di San Domenico".
Foto: www.paliodilegnano.it