¯
"Buoni rapporti con Chiocciola, Giraffa e Selva".
"Purtroppo non abbiamo potuto portare Rodrigo Baio perché durante le batterie del Palio di Monticiano si è fatto un paio di sbucciature. Abbiamo deciso di portarlo ad agosto.
Solu Tue Due e Sorighittu hanno già fatto qualche Palio: sono cavalli esperti che hanno fatto bene in provincia e che credo che verranno presi in massima considerazione per questo lotto. Non hanno mai dato nessun problema nei Palii che hanno fatto quindi secondo me vanno messi nel lotto. Non si può dire quale tipo di lotto potrà essere fatto, bisogna vedere intanto chi passerà le visite.
La Chiocciola? E' una Contrada con cui ho un pò di rapporto, fortunatamente ho anche qualche altra porta aperta. La Giraffa? E' la Contrada con cui ho corso l'ultimo Palio, mi hanno dato l'opportunità di rientrare e con loro il rapporto è andato avanti e si è fortificato.
La Selva? Anche con loro ho un buon rapporto, li ho visti spesso quest'inverno e vediamo che succede: il mio telefono è sempre acceso. Dopo il rientro dello scorso anno sono più positivo: mi ha dato più stimoli per andare avanti".