¯
"Preziosa Penelope mi ha cambiato la vita".
"Quore e Rexy sono andati a Castiglion Fiorentino e sono rientrati un pò stanchi, adesso sono sciolti e li lascio 10 giorni a riposo poi li rimetto sotto. Per quanto riguarda Phatos, ho fatto un pò di riflessioni: penso sia la scelta giusta per me e l'ho lasciato a casa. Cavalli nuovi nel lotto? In provincia si è visto poco però magari la Tratta come lo scorso anno qualcosa potrebbe farci vedere.
Per quanto riguarda gli altri miei cavalli, credo che ce ne sia qualcuno che possa rientrare, vediamo il responso dei veterinari. Mi aspetto un lotto di cavali esperti, se si guarda la lista ce ne sono.
Preziosa Penelope la monterei volentieri, non vedo perché dovrei nascondermi da questa cosa. Mi ha cambiato la vita quindi da parte mia verso di lei c'è un grande rispetto e un grande riconoscimento.
Torre e Chiocciola? Ce ne sono anche altre, diciamo che valuterò la migliore situazione per me. In questi anni ho sempre portato avanti questo modo di fare: sono arrivato in fondo lasciandomi sempre tutto aperto. Non mi piace fare lo sbruffone, io credo che poi le cose concrete avvengano il 29. Sono fortunato perché ho diverse contrade che mi vogliono montare.
I cavalli che ho già montato in passato li rimonterei: vediamo quali ci saranno e dove andranno. I rapporti per me contano ma ci vuole anche la situazione giusta.
Gigi Bruschelli è un grande fantino e quando parlo di lui mi devo solo sciacquare la bocca perché io ho vinto solo 5 Palii e lui ne ha vinti 13. Se trova la monta mi fa piacere per lui".
Francesco Zanibelli