¯
"Il 27 giugno ci saranno i cavalli di 4 anni ed oltre".
"Al Ceppo sono stati presentati tanti soggetti in buona salute. C'è un grande interesse, una grande attenzione e anche una grande voglia di partecipare alla Festa da parte dei proprietari.
Come ho sempre detto il gioco lo fanno le Contrade, e vogliamo coinvolgere maggiormente i Capitani nella scelta dei cavalli. E' un modo per selezionare con più velocità un lotto di possibili cavalli da inserire nel lotto. Questa consultazione non è vincolante per i veterinari che sono i veri artefici della scelta dei soggetti.
Noi come Amministrazione vogliamo dei cavalli sani, che non calciano e che hanno un carattere forte. Ovviamente il requisito più importante è che il cavallo deve essere in salute.
La nostra Città ha un grande amore per il cavallo, tutti i proprietari sanno che ne vengono scelti solo 10. Chi dice che Siena non ama i cavalli dice una sciocchezza.
Il 27 giugno ci saranno i cavalli in età da Palio poi se il numero dovesse essere troppo elevato bisognerà fare un ragionamento. L'idea comunque è che i cavalli di anni 5 anni ed oltre ci siano il 27 mentre i 4 anni il 28.