¯
Mancano ormai 9 giorni alla Tratta.
A nove giorni dalla Tratta del 29 giugno vediamo di fare il punto sulle possibili monte delle 10 Contrade che prenderanno parte a questo Palio di Provenzano. Per ogni Contrada abbiamo inserito più possibilità di monta; come è consuetudine abbiamo seguito l'ordine di estrazione.
Onda: Con un buon cavallo si punta su Giovanni Atzeni e Carlo Sanna. L'alternativa potrebbe essere Antonio Siri.
Selva: Con un cavallo competitivo si punta su Giovanni Atzeni e su Jonatan Bartoletti. L'alternativa potrebbe essere Andrea Coghe che con il giubbetto della Selva ha esordito due anni fa.
Bruco: Andrea Mari è il fantino di contrada e in caso di buon cavallo sarà certamente lui la scelta di Capitan Manganelli. In caso in cui Brio dovesse essere orientato verso altre Contrade le alternative potrebbero essere Elias Mannucci e Sebastiano Murtas.
Torre: Con un buon cavallo si punta molto su Jonatan Bartoletti. Possibili alternative Elias Mannucci e Giosuè Carboni.
Civetta: Con un cavallo competitivo si lavorerà sul ritorno di Andrea Mari anche se Brio è fantino ufficiale del Bruco. In alternativa una soluzione potrebbe essere il ritorno di Giosuè Carboni. Possibili anche le strade che portano ad Elias Mannucci e a Sebastiano Murtas.
Aquila: Con un buon cavallo si punta su Giovanni Atzeni e su Carlo Sanna. Le possibili alternative potrebbero essere Andrea Coghe e Dino Pes.
Pantera: Come il Bruco anche la Pantera ha il proprio fantino di contrada: Bastiano Sini. In caso di assegnazione favorevole possibili anche le strade che portano a Jonatan Bartoletti e Luigi Bruschelli. Un'altra possibile soluzione potrebbe essere Valter Pusceddu.
Giraffa: Con un buon cavallo si punta sui ritorni di Jonatan Bartoletti e di Giovanni Atzeni. Possibile anche l'opzione Luigi Bruschelli che non ha mai corso con il giubbetto di Via delle Vergini. Un'altra strada potrebbe essere Francesco Caria.
Chiocciola: In caso di assegnazione favorevole possibile il ritorno di Jonatan Bartoletti. Un'alternativa possibile potrebbe essere Francesco Caria. Altre opzioni potrebbero essere Giosuè Carboni e Antonio Siri.
Drago: Con un buon cavallo si punta su Jonatan Bartoletti e Giovanni Atzeni. Possibile anche l'arrivo di Carlo Sanna in Camporegio o anche il ritorno di Federico Arri.