¯
"Spero che possa rientrare nel lotto".
In occasione dell'ultimo appuntamento alla pista di Mociano abbiamo intervistato Renato Gigliotti, proprietario di Sarbana. Queste le sue parole: "Oggi (giovedì n.d.r) abbiamo portato Zaminde, la sorella di Sarbana, che era alla sua prima uscita stagionale. Sta facendo il suo lavoro per crescere e per diventare un buon cavallo da Palio.
Ci aspettiamo che Sarbana possa rientrare nel lotto di luglio, lei sta benissimo, speriamo che il Palio la accetti volentieri. Ci abbiamo lavorato molto, la cavalla è matura e gli anni non fanno male. Avevo promesso che sarebbe diventata anche una cavalla brava nella gestione.
Se dovesse essere scelta, vi piacerebbe vederla montata da un fantino bravo e che la fa andare. E' una cavalla che può perdere ma anche vincere, gli ci vuole un fantino bravo e non necessariamente che abbia già vinto.
Con Antonio Siri formerebbe un'accoppiata fantastica, anche lui è in grande forma, ha vinto a Legnano, corre sempre molto bene e interpreta i cavalli in maniera perfetta. E' un bravo fantino e credo che si meriti di più di quello che ha fatto fino a ora.
Ci sono 5-6 cavalli di alto livello che possono far gioire molti popoli. Se Siena decide questo sarebbe veramente un grande Palio con un'atmosfera fantastica".
Francesco Zanibelli
Foto: www.ilpalio.org