¯
Le prime ipotesi dopo l'estrazione di domenica scorsa.
Completato il quadro delle Contrade che correranno questo Palio, vediamo di analizzare le possibili scelte delle dieci dirigenze . Per ogni Contrada abbiamo inserito due opzioni (o più opzioni di monta) e come di consueto abbiamo seguito l'ordine di estrazione.
Chiocciola: Con buon cavallo si punta sul ritorno di Jonatan Bartoletti. In alternativa potrebbe esserci Francesco Caria.
Oca: Rapporti ottimi con Giovanni Atzeni: in caso di buon cavallo potrebbe essere lui la scelta di Fontebranda anche se la concorrenza per il fantino sardo-tedesco è molto alta in questo Palio. L'alternativa di livello potrebbe essere Carlo Sanna.
Selva: Tante possibilità di monta per Vallepiatta anche se l'opzione numero uno in caso di buon cavallo è Giovanni Atzeni. L'alternativa a Tittia potrebbe essere il ritorno di Andrea Coghe.
Aquila: Anche la Contrada di Via del Casato punta su Tittia per interrompere il lungo digiuno dalla vittoria. In alternativa possibile il ritorno di Carlo Sanna.
Onda: Con un buon cavallo possibile il ritorno di Carlo Sanna. In alternativa possibile anche il ritorno di Antonio Siri.
Torre: Palio non facile per Salicotto per la presenza di Oca e Onda. Con un buon cavallo si punta su Andrea Mari e Jonatan Bartoletti anche se bisognerà vedere i cavalli assegnati a Bruco e Chiocciola. L'alternativa potrebbe essere Giosuè Carboni.
Istrice: La Contrada di Camollia punta su Giovanni Atzeni con un buon cavallo nella stalla. In alternativa potrebbe esserci Carlo Sanna.
Pantera: Bastiano Sini non è più fantino di Contrada. Con un buon cavallo porte aperte per Jonatan Bartoletti e Andrea Mari mentre in alternativa possibile anche il ritorno di Luigi Bruschelli.
Drago: Con un buon cavallo aperte le strade che portano a Giovanni Atzeni e a Jonatan Bartoletti. In alternativa è pronto Federico Arri, protagonista di un ottimo Palio di luglio.
Bruco: Con un cavallo competitivo ci sarà sicuramente il ritorno del fantino di Contrada Andrea Mari. In alternativa potrebbe esserci Sebastiano Murtas.
Francesco Zanibelli
Foto: Antonio Fraioli