¯
Prima batteria ore 17.
Prima batteria (ore 17): Yoghi da Clodia (Arru); Spartaco da Clodia (Topalli); Vesuvio Prepotente (Verdigi); Sempre Io (E. Bruschelli)
In pista i cavalli della prima batteria. Il mossiere sarà Gennaro Milone. Parte in testa Spartaco, seguito da Vesuvio è Sempre Io. Le posizioni si mantengono invariate con la vittoria di Spartaco da Clodia con Adrian Topalli che è la prima accoppiata che sarà assegnata.
Seconda batteria (ore 17,30): Zingaro Baio (Betti); Tintoretto (Fenu); Remo Secondo (Puddu); Tiago Baio (Sini); Le Kabyl (Piras)
Cavalli in pista. Prima partenza falsa, Tintoretto era rimasto al canape. Forzatura di Tiago Baio con la caduta di Bastiano Sini. Tiago Baio prosegue scosso fino all’arrivo tutto da rifare. I fantini fanno tondino. Sini rimonta a cavallo. Prende la testa Tintoretto ma prende la testa Tiago. Cade Piras nelle retrovie negli ultimi metri guadagna di nuovo la testa Tintoretto che va a vincere su Tiago Baio. Tintoretto con Simone Fenu sono la seconda accoppiata da assegnare. Bella batteria, molto combattuta.
Terza batteria (ore 18): Farfadet du Pecos (Chiavassa); Zilla (Balloi); Tottubellu (Murtas); Zaira Nugolesa (Putzu); Tempesta da Clodia (Chessa)
Cavalli in pista. Forzatura di Farfadet du Pecos, tutto da rifare. Seconda partenza falsa. Prende la testa Tempesta, seguita da Farfadet e Zilla. Vince facilmente Tempesta da Clodia con Andrea Chessa che sono dunque la terza accoppiata che sarà assegnata.
Quarta batteria (ore 18,30): Soluidea (Fabbri); Sarbana (A. Sanna); Tagadà (Mula); Tribuno (Columbu); Zio Frac (Angioi)
Cavalli in pista. Il mossiere fa uscire tutti fuori. Parte in testa Zio Frac, seguito da Sarbana e Tagada. Zio Frac mantiene la testa, incalzato da Sarbana mentre gli altri sono più staccati. Vince dunque Zio Frac con Giuseppe Angioi che sono la quarta accoppiata da assegnare
Quinta batteria (ore 19): Sempre In Piedi (L. Bruschelli); Zemagliolo (Bitti); L'Essenziale (Guglielmi); Uranio Baio (Vicino); Uriel Ruspina (Migheli)
Cavalli in pista. Prende la testa Sempre In Piedi, seguito da l’Essenziale. Sempre in Piedi mantiene in testa e va a vincere questa quarta batteria con Luigi Bruschelli.
Sesta batteria (ore 19,30): Ugolina (Pische); Tresor de Bersac (Chiti); Ubert Spy (Caria); Victoria Riu (Cersosimo); Romanzo Per Anna (Mereu)
Cavalli in pista. Forzatura di Ubert Spy, tutto da rifare. Ottima partenza di Ubert Spy, seguito da Romanzo per Anna. Ubert Spy mantiene la testa e va a vincere davanti a Romanzo per Anna. Concluse le sei batterie ci risentiamo intorno alle 21-,30 per l’assegnazione alle 6 contrade.
Accoppiate da assegnare
Adrian Topalli-Spartaco da Clodia
Simone Fenu-Tintoretto
Andrea Chessa-Tempesta da Clodia
Giuseppe Angioi-Zio Frac
Luigi Bruschelli-Sempre In Piedi
Francesco Caria-Ubert Spy
Casole Campagna: Andrea Chessa-Tempesta da Clodia
Cavallano: Luigi Bruschelli-Sempre in Piedi
Merlo: Francesco Caria-Ubert Spy
Monteguidi: Giuseppe Angioi-Zio Frac
Pievalle: Adrian Topalli-Spartaco da Clodia
Rivellino: Simone Fenu-Tintoretto