¯
"Mi piacerebbe assomigliare a Canapino".
"Lo scorso anno ho fatto le prove di notte a luglio e ad agosto, quest'anno le ho fatte a luglio e, se tutto va come deve andare dovrei rifarle anche ad agosto. Sono battezzato nella Torre.
Voglio provare a fare questo mestiere, è una vita che richiede tanto sacrificio e non è un facile per un ragazzo di 19 anni. Il sacrificio maggiore è non poter fare la "vita da teenager". Io esco, non è che sono segregato in casa però la sera bisogna andare a letto presto e la sera alzarsi presto.
Sono da Giosuè Carboni, ormai è già la terza stagione che faccio con lui: lui è un grande. Dalla sua carriera penso di aver imparato tanto: non bisogna mai mollare e ci vuole tanta costanza. Bisogna sempre crederci e dare il 120%.
Il mio sogno è fare il fantino, da piccolo guardavo sempre la Tratta a sedere sui colonnini con mio babbo e sognavo di poterci montare anche io. Alla fine questo sogno si è avverato e so che devo fare un passo per volta.
A chi mi piacerebbe assomigliare? Per come montava a Canapino, guardando i suoi video secondo me a cavallo era il più bello di tutti".