¯
Tra quelli presenti quest'anno.
In attesa del Palio di Asti di domenica prossima vediamo di analizzare le vittorie dei fantini presenti quest'anno che in passato hanno riportato la vittoria in Piazza Alfieri.
Tra i fantini più vincenti troviamo sicuramente Giuseppe Zedde detto Gingillo (San Lazzaro) che ad Asti ha vinto 4 volte: 2004, 2013 per il Borgo Torretta e nel 2008 e nel 2017 per il Borgo San Lazzaro.
Altro fantino che ha riportato più volte la vittoria ad Asti è Giovanni Atzeni detto Tittia che ad Asti ha già vinto 3 volte e che quest'anno correrà per i colori del Borgo Don Bosco. Tittia ha vinto nel 2003 per il Rione Santa Caterina, nel 2007 per il Rione San Secondo e nel 2016 per i colori del Comune di Nizza.
Una vittoria ad Asti anche per Valter Pusceddu detto Bighino che quest'anno difenderà i colori di Santa Caterina. Bighino ha vinto il Palio del 2015 per i colori del Rione San Paolo. Al Palio dello scorso anno per il Comune di Moncalvo risale invece la vittoria per Federico Arri detto Ares che quest'anno correrà per San Paolo.
Infine concludiamo con Gianluca Fais detto Vittorio che quest'anno vedremo impegnato nel Palio riservato ai Comuni con la giubba di Castell'Alfero. Vittorio ha vinto il Palio di Asti del 2010 per il Borgo Tanaro.