¯
Terza assegnazione di Porto Alabe all'Onda.
Vediamo qualche curiosità statistica sulle accoppiate che si sono formate al momento partendo dai cavalli per poi passare ai fantini.
Cavalli- La curiosità più evidente per quanto concerne i cavalli è quella relativa alla Contrada Capitana dell'Onda che ha avuto in sorte Porto Alabe per la terza volta. Porto Alabe, con questa terza assegnazione, è diventato così il cavallo in assoluto più "fedele" nella storia della Contrada di Malborghetto staccando Gobba, Calabresella, Rosetta, Piero, Gaudenzia, Velka e Sambrina, fermi a quota 2. Ricordiamo che Porto Alabe il 16 agosto 2017 ha vinto nell'Onda, proprio con Carlo Sanna detto Brigante.
Fantini: Per quanto riguarda i fantini questa sarà la presenza numero 4 per Luigi Bruschelli detto Trecciolino nella Pantera. Terza presenza nel Drago anche per Federico Arri detto Ares dopo che nel Drago aveva esordito in occasione del Palio Straordinario del 20 ottobre scorso. Quarta presenza invece per Giovanni Atzeni detto Tittia con il giubbetto della Selva mentre Andrea Mari detto Brio è alla sua seconda presenza nel Bruco, così come Carlo Sanna detto Brigante nell'Onda. Tra i 10 fantini sono molti quelli che faranno il loro esordio con i rispettivi giubbetti: Francesco Caria detto Tremendo (Chiocciola), Antonio Siri detto Amsicora (Oca), Stefano Piras (Aquila), Jonatan Bartoletti detto Scompiglio (Torre), e Andrea Coghe detto Tempesta (Istrice).