BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Palio 16 agosto 2019: ecco l'ultimo aggiornamento sulle monte


Palio 16 agosto 2019: ecco l'ultimo aggiornamento sulle monte
12/08/2019

Analizziamo le possibili scelte delle dirigenze.

Domani è il primo giorno della Carriera del 16 agosto 2019 e siamo pronti per darvi le ultimissime notizie sulle possibili monte delle 10 Contrade, seguendo come sempre l'ordine di estrazione alle trifore. Per ogni Contrada abbiamo inserito 3-4 possibili opzioni di monta. Tra i big senza dubbio è Giovanni Atzeni ad avere sulla carta il più ampio raggio di scelta. Ricordiamo che domani, dopo la Tratta, faremo una diretta testuale dove vi aggiorneremo in tempo reale sulle monte.

Chiocciola: Con un buon cavallo nella stalla possibile il ritorno di Jonatan Bartoletti. Le possibili alternative potrebbero essere Giosuè Carboni o Francesco Caria.

Oca: Con un buon cavallo in Fontebranda si punta sul ritorno di Giovanni Atzeni. Possibile anche l'opzione Carlo Sanna. Le possibile alternative Valter Pusceddu e Antonio Siri.

Selva: Vallepiatta non ha nessuna preclusione. Con un buon cavallo si punta in primis su Giovanni Atzeni ma non sono da escludere Jonatan Bartoletti e Andrea Mari. L'alternativa potrebbe essere l'esordio di Stefano Piras.

Aquila: Anche la Contrada di Via del Casato punta su Giovanni Atzeni che potrebbe tornare con un buon cavallo nella stalla. Alternative possibili potrebbero essere Andrea Coghe oppure Antonio Siri. 

Onda: Malborghetto con un buon cavallo punta sugli ultimi due fantini vittoriosi: Carlo Sanna e Giovanni Atzeni. In alternativa possibile anche il ritorno di Antonio Siri che ha lasciato un'ottima impressione dopo la prestazione di luglio.

Torre: Con un buon cavallo si punta su Jonatan Bartoletti e Andrea Mari, che è fantino di Contrada del Bruco. Possibili alternative Andrea Coghe e Giosuè Carboni.

Istrice: La Contrada di Camollia con un buon cavallo potrebbe montare Giovanni Atzeni. Possibile anche la strada che porta a Carlo Sanna mentre un'altra possibile alternativa potrebbe essere Andrea Coghe.

Pantera: Con il cavallo buono in Stalloreggi porte aperte per Jonatan Bartoletti e Andrea Mari. La possibile alternativa potrebbe essere il ritorno di Luigi Bruschelli.

Drago: Con il "bombolone" in Camporegio potrebbero arrivare Jonatan Bartoletti oppure Giovanni Atzeni. L'alternativa potrebbe essere il ritorno di Federico Arri.

Bruco: Andrea Mari è fantino di Contrada e con un cavallo competitivo rimarrà senza dubbio in Via del Comune. Nel caso in cui Brio dovesse andare in un'altra Contrada le alternative possibili potrebbero essere Sebastiano Murtas o Elias Mannucci.



Betti editrice
Osteria Permalico
Cena con il Siena Fc
24 aprile 2024 Bruco

Cena con il Siena Fc


I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena