¯
Si è svolto sabato 26 ottobre.
Grande partecipazione di bambini e ragazzi all’ “Open Day” organizzato dal Borgo Torretta per sabato scorso, 26 ottobre. Superata la cinquantina di presenze per un evento che ha dato modo ai partecipanti di cimentarsi con la bandiera, il tamburo ,la chiarina e di imparare le nozioni base della nostro Palio e dei colori biancorossoblu. Un prezioso supporto è venuto anche dalle “Formiche”, il gruppo animatori dell’Oratorio del Borgo , per una collaborazione tra le realtà della zona Ovest che potrebbe presto rinnovarsi con altre iniziative.
Dopo il ritrovo alle ore 15 i partecipanti sono stati divisi in squadre e a turno hanno potuto provare bandiere,tamburi e chiarine seguiti dai componenti del Gruppo Sbandieratori e Musici che hanno insegnato loro i primi rudimenti di questa grande passione. A turno poi ogni squadra è stata accompagnata in sede per una piccola “lezione di Palio” su quelle che sono le peculiarità della nostra Festa e della Torretta, con tanto di spiegazione dei premi conquistati nella corsa e nel Palio Sbandieratori.
Una merenda collettiva è stata la degna conclusione di un pomeriggio trascorso in allegria ma anche impegno e voglia di mettersi in gioco.
Il Gruppo Sbandieratori e Musici, dopo una breve pausa post Palio , ha già ripreso gli allenamenti alla fine dello scorso mese e, dopo l’elezione del Rettore prevista per giovedi 7 novembre, sarà pronto per inserire in organico i nuovi arrivati.
Per maggiori informazioni i contatti sono:
mail cp.borgotorretta@gmail.com
telefono 3403608612 (Ombretta)
3494156381 (Manuel)
3349666054 (Mattia)