¯
"Ci saranno anche Giovanni Atzeni e Giuseppe Zedde".
Domenica 15 dicembre l’ippodromo di San Rossore ospiterà un evento storico in quanto, per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, saranno in programma due corse in piano per i cavalli di razza Anglo Arabo.
In particolar modo da sottolineare il montepremi di 23.100 Euro messo in palio del Galà
Internazionale dell’Anglo Arabo, è il più alto per una corsa riservata a questo cavallo in Italia negli ultimi anni.
L’Associazione Anglo Arabo Corse ha sostenuto l’Alfea (la società che gestisce l’ippodromo e il
centro d’allenamento di San Rossore) nell’organizzazione di questo evento, coinvolgendo anche l’omologa associazione francese tanto che, alla chiusura delle iscrizioni, tra i numerosi potenziali partecipanti alla due corse, anche quattro cavalli francesi che darebbero ulteriore lustro al Galà.
Domenica sarà quindi l’occasione per poter vedere in azione questi cavalli sul prestigioso tracciato pisano a poche settimane dalla ripresa delle attività paliesche. Un grande fermento sta accompagnando la vigilia di queste corse ed è annunciata la presenza a San Rossore di un gran numero di appassionati e operatori del settore da Siena, Buti, Bientina e Fucecchio.
Non dovrebbero mancare alcuni dei più importanti nomi tra i fantini quali Giovanni Atzeni, e
Giuseppe Zedde (impegnati in pista con i loro portacolori) ma è attesa la conferma anche di altri nomi. Certo è che nessuno sembra voler mancare a questo evento! La giornata sarà articolata su sette corse con inizio alle 13.30 circa.
Un avviso per desidera essere presente all’ippodromo: domenica la viabilità cittadina sarà
fortemente modificata per la disputa della Pisa Marathon. A chi arriva da sud si consiglia di
percorrere la Via Aurelia evitando la strada che passa da San Piero a Grado. Chi parte da Marina di Pisa - Tirrenia, deve percorrere la via Pisorno e poi scegliere tra l'Aurelia o la
Via Livornese.
Per coloro che arrivano dalla FI-PI-LI , l’uscita è sempre quella sulla Via Aurelia in direzione nord ma sono possibili rallentamenti della circolazione. Per chi abita in città ricordiamo che i Lungarni sono chiusi al traffico. Coloro che arrivano dalla Via Aurelia - nord, non dovrebbero trovare problemi se non rallentamenti in prossimità della città. A tutti, in particolar modo agli operatori ippici, si consiglia di partire con qualche minuto in anticipo rispetto al solito.