¯
"E' il cavallo che ci dà più fiducia".
A Buti si riempie l'ultima casella per quanto concerne i cavalli del Palio 2020 (https://www.lavocedelpalio.it/2019/11/Palio-di-Buti-2020-le-prime-ipotesi-sui-cavalli-e-i-fantini-presenti). La Contrada San Nicolao, che monterà Virginio Zedde detto Lo Zedde, avrà Vanadio da Clodia, grigio nato nel 2015 da Lord de Bonorva e Borgia da Clodia.
E' un soggetto della scuderia di Massimiliano Narduzzi che quest'anno ha corso ad Asti per i colori di Don Bosco con Giovanni Atzeni detto Tittia. I suoi numeri in ippodromo parlano di 8 vittorie e 2 piazzati su 11 corse disputate.
Simone Filippi, della commissione corsa della contrada San Nicolao, ci ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa scelta: "La voce già girava da un pò ma è ufficiale da ieri sera. I rapporti c'erano ma abbiamo fatto una serie di valutazioni e con Virginio siamo arrivati alla conclusione che questo è il cavallo che ci dà più fiducia per essere competitivi e poterci lottare questo Palio. Noi non vinciamo dal 2009 e da parte nostra la voglia di riscatto è massima. L'obiettivo è non solo vincere ma addirittura stravincere perché abbiamo troppa voglia di riportare il cencio in contrada. Sicuramente vincere non sarà un compito facile perché ci sono tanti cavalli di qualità".
Foto: www.visarno.it