¯
"Il rapporto con Carlo è eccellente".
Ad Asti si riempie un'altra "casella" per quanto riguarda le monte del Palio 2019. Il Borgo San Pietro ha infatti deciso per la conferma di Carlo Sanna detto Brigante, che già negli ultimi tre anni ha difeso i colori rossoverdi nel Palio astigiano. Ringraziamo il Borgo San Pietro che ha scelto noi della Voce del Palio per ufficializzare questo accordo.
Abbiamo sentito anche Luca Quaglia, responsabile della Commissione Corse del Borgo San Pietro. Queste le sue parole: "Dopo il positivo 2019 confermiamo Carlo Sanna. Lo scorso anno abbiamo avuto una situazione particolare: abbiamo ingaggiato Forban du Pecos, un gran cavallo. Con lui abbiamo fatto la prova del venerdì e la domenica era già un altro cavallo.
Bisogna sicuramente rendere merito alla scuderia Milani che ci ha portato un cavallo in grandissima forma e ringrazio il proprietario Luigi Carli per la sua disponibilità.
Forban si è subito adattato alla grande alla nostra pista. Per quanto riguarda la finale, allora ho scelto di non dire nulla però è evidente che siamo stati danneggiati. Siamo contenti per la finale raggiunta ma sinceramente speravamo in qualcosa di più.
Parallelamente abbiamo fatto fare esperienza a Uired, altro cavallo che è il nostro riferimento nella scuderia di Carlo Sanna, almeno per questo inizio anno. Vedremo poi quale soggetto affiancargli.
Il rapporto con Carlo è eccellente, è al suo quarto anno da noi. In questi anni abbiamo avuto molta sfortuna infatti lo scorso anno è stato il primo in cui siamo arrivati con il cavallo con cui volevamo davvero correre. Credo che poi che i risultati si siano visti e che ci abbiano dato ragione".
Queste invece le parole del Rettore Mario Raviola: "Carlo è al quarto anno con noi. Lo scorso anno che era il mio primo da Rettore ho lavorato a stretto contatto con lui e con Luca Quaglia. Lo scorso anno sono rimasto molto soddisfatto del lavoro della Commissione Tecnica Corse e del rapporto che si è creato con Carlo che si è molto integrato con il nostro gruppo.
E' una persona che sa farsi volere bene da tutti i borghigiani. Sia dal punto di vista tecnico che umano sono molto soddisfatto di continuare con lui.
Dopo i primi due anni un pò sfortunati e la finale che è andata un pò in quel modo. Sicuramente ci siamo presentati con lui che è un ottimo fantino e anche con degli ottimi cavalli. Quest'anno dunque andiamo avanti con lui e spero che possa riuscire a vincere il Palio per noi: ci piacerebbe molto".
Foto: Sonia Pozzo