¯
Angelo Cucinella ha vinto 4 Palii.
Dei 7 sette fantini che domenica si contenderanno la vittoria del Palio di Buti 2020, sono 5 quelli che hanno al proprio attivo almeno una vittoria al Palio butese.
Il fantino che ha ottenuto più successi a Buti tra quelli presenti è sicuramente Angelo Cucinella, che difenderà i colori di San Michele. Il fantino siciliano a Buti ha infatti al proprio attivo ben 4 successi: due per San Nicolao (2003, 2006), uno per San Francesco (2010) e uno proprio per San Michele (2015).
Gavino Sanna, fantino di Pievania, è sicuramente un altro fantino molto titolato a Buti grazie ai due successi ottenuti nel 2017 e nel 2018 per i colori di San Rocco.
Un successo all'attivo anche per Silvano Mulas detto Voglia (San Rocco) che a Buti trionfò nel 2014 per i colori di Pievania. Anche Virginio Zedde detto Lo Zedde a Buti ha vinto nel 2004 per i colori di Ascensione.
Infine concludiamo con Alessandro Fiori, fantino di La Croce, contrada in cui vinse nel 2017 il primo storico Palio corso con i cavalli mezzosangue. Non hanno mai vinto a Buti Cristiano Di Stasio (San Francesco) e Simone Fenu (Ascensione).
Foto: profilo Facebook Angelo Cucinella