¯
Alle ore 18,30.
Venerdì 28 febbraio ore 18:30 presso la Libreria Mondadori di Siena in via dei Montanini 112, l'Associazione "FotograficaMente Siena" dà vita ad un incontro pubblico per presentare il progetto che ha portato alla nascita di "FotograficaMente Palio" la rivista che interpreta la Festa senese privilegiando il linguaggio della fotografia che in questo lavoro editoriale diventa protagonista assoluta.
Gianfranco Bernardo, Andrea Lensini, Lucia Lungarella, Gigi Lusini e Luciano Valentini confrontano i loro diversi linguaggi espressivi e, attraverso alcuni scatti selezionati, offrono una loro singolare chiave di lettura del Palio.
In un momento in cui la fotografia è alla portata di tutti ed è pratica quotidiana, la ricerca dei cinque autori è quella di riportare quest'arte a una dimensione di consapevolezza.
I loro scatti non sono rubati ma pensati, costruiti, studiati e offrono punti di vista diversi, molto personali ed intimi della Festa senese per eccellenza, che hanno come unico comune denominatore l'emozione.