¯
"Mi sento arrivato alla maturazione giusta".
"Per il primo appuntamento di corse arrivo sempre carico, si dice sempre che si viene tranquilli ma poi si corre sempre "come se non ci fosse un domani". Nella corsa del mattino dei purosangue con Antonio Siri ci siamo divertiti anche se con molto rispetto.
Il purosangue che ha vinto la bella corsa con Michel Putzu (Casinò n.d.r) è una cavalla che ho da qualche anno mentre l'altro che ho montato io (Scheggia n.d.r) è un cavallo che ho comprato da poco e che ho preferito montare io per valutare bene tutto. Sono tutti e due cavalli discreti per Legnano.
Mi sento arrivato alla maturazione giusta per poter fare ancora meglio: sono sereno e ho l'età giusta che mi fa sentire al top. Vincere aiuta per essere ancora più determinato, dopo il Palio di agosto non mi sono mai fermato: amo il mio lavoro, non penso ad altro.
Tutti noi che abbiamo vinto il Palio siamo sullo stesso livello, l'anno scorso sono stato più fortunato io, ho alzato un pò il numero dei Palii vinti ma alla fine siamo tutti lì, belli accaniti.
Ho passato un inverno tranquillo, ormai le persone che mi conoscono da anni sanno come prendermi. Mentalmente le due vittorie aiutano tanto. La Giraffa? Con loro ho un rapporto speciale, abbiamo vinto un grande Palio insieme. Mi hanno dimostrato tanto affetto nei giorni del Palio e non vedo l'ora di tornarci".
Foto: Pietro Tonnicodi