¯
"Quest'anno le dirigenze vengono molto decise".
"Dopo lo scorso anno c'è tanta voglia, oggi (ieri n.d.r) avevo da provare un pò di cavalli nuovi: tra i puri per Legnano e i mezzosangue, ci devo lavorare un pò. Aiò de Sedini è andato bene: è un bel 4 anni.
Quest'anno le dirigenze vengono molto decise, qualche rapporto nuovo si è aperto quindi sono contento. Sono in una bella situazione e la voglio sfruttare al meglio: essendo stato un anno fuori, ho ancora più motivazione.
Come ho vissuto la squalifica dello scorso anno? Il Palio Straordinario ha accorciato un pò i tempi però ovviamente quando non ci sei devi stare fermo. Ora comunque è inutile fasciarsi la testa: l'ho presa bene e ho fatto i Palii in giro, dopo il Palio di agosto si è già cominciato a parlare del 2020 quindi alla fine non si parla di un'attesa di anno ma di alcuni mesi.
Ho un bel parco cavalli, sono contento, anche durante l'inverno mi do molto da fare per farmi trovare pronto in questi appuntamenti. Quest'anno a darmi una mano ho due ragazzi: Giovanni Puddu, che è già al terzo anno da me e Paolo Arru. Sono due ragazzi seri che lavorano e quindi anche quello aiuta".