¯
Solo per un giorno; il ricavato sarà devoluto in favore delle Bollicine.
Torna nelle edicole il Nuovo Corriere Senese, solo per un giorno. Oggi, venerdì 29 maggio la testata settimanale che per oltre vent’anni ha raccontato la vita della città e della provincia, rivivrà per una giusta causa. L’idea è di Augusto Mattioli supportato dalla casa editrice Il Leccio, che ha voluto capitalizzare l’esperienza di Augustorie.
Il ricavato della vendita, una copia per 5 Euro, andrà a favore dell’Associazione Le Bollicine che attraverso le sue attività, svolte soprattutto all’aperto, come l’ippoterapia, dona a molti ragazzi diversamente abili sostegno e gioia di vivere. La clausura causata dal virus ha costretto l’associazione a fermarsi e i ragazzi sono dovuti rimanere chiusi in casa quando invece è nella socialità e nello stare insieme agli altri che trovano giovamento. Con i fondi raccolti potranno essere acquistati beni e servizi per il mantenimento dei cavalli e degli altri animali (mangimi, assistenza veterinaria, selleria e finimenti…), strumenti indispensabili per le terapie.
L’editore Il Leccio ha anche un’altra sorpresa.
Sulla spinta del ricordato successo, anche Augustorie tornerà nelle edicole e nelle librerie per una nuova puntata, con le foto di Augusto Mattioli, per continuare a raccontare trent’anni di vita senese e contradaiola dagli anni ’70 agli anni ’90. Ma questa volta a colori.
L’uscita? Il 29 giugno, una data che da sola dice tutto.
Fonte: pagina Facebook Augustorie