¯
"Il cigno oggi ha funzionato".
"Anche oggi con il cigno tutto si è svolto in maniera lineare senza problemi, la vera prova del nove è per le prove e il Palio.
Abbiamo voluto metterlo in sperimentazione poi da qui a dire che ci sarà un consenso diffuso, è un argomento che tratteremo con le contrade in un secondo momento.
Credo che provarlo fosse doveroso poi sicuramente oggi a Mociano non c'è la stessa tensione, sia per i cavalli che per i fantini. Era doveroso provarlo per poter fare una valutazione più serena.
Ci sono una serie di valutazioni da fare che non sono solo tecniche: questo va detto. Mi pare che le cose abbiano funzionato ma poi da qui a dire che lo adotteremo, ce ne corre.
Il Palio Straordinario? Questa Amministrazione ha fatto un Palio Straordinario il 20 ottobre quindi figuriamoci se di fronte a una volontà delle contrade noi ci rifiutiamo. Un conto però è la volontà delle contrade e un altro è l'emergenza sanitaria. La volontà delle contrade si può declinare solo come festa di popolo. Se dovessimo farlo in maniera inadeguata sarebbe una cosa che non accontenterebbe nessuno".