¯
"Una serata in cui è prevalsa la gioia di incontrarsi".
"Bentornati a casa!!! Non importa se dobbiamo mantenere il distanziamento sociale; non importa se dobbiamo indossare la mascherina; non importa se dobbiamo rispettare alcune regole che ormai sono entrate a far parte della nostra vita quotidiana. L'importante è che finalmente possiamo rivederci e, per ricominciare a far rivivere il nostro maniero e riaccendere la nostra passione, il nostro spirito di appartenenza, è necessario anche il vostro senso di responsabilità individuale".
Poche e semplici parole pronunciate Sabato 12 Settembre dalla Reggenza Giallorossa per dare il benvenuto ai contradaioli che con grande disciplina e rispetto delle regole hanno partecipato alla cena in Via Dante Alighieri per "celebrare" la riapertura del Maniero dopo tanti mesi di apparente inattività dedicati alla solidarietà e a iniziative legate al periodo di emergenza piuttosto che al Palio.
Una serata in cui è prevalsa la gioia di incontrarsi, rallegrata da quei canti rimasti strozzati in gola e che animano il mese di maggio, non con il rammarico per quello che non è stato, ma con la speranza e l'ottimismo di rivivere quanto prima quello spirito e quelle emozioni tipiche di questo mondo così speciale.