¯
Nuova puntata della nostra rubrica "Storia di ogni Donna".
Oggi per tutti i brucaioli cuochi provetti e per chi vorrà iniziare a cimentarsi in cucina in vista del Natale, questo tutorial e’ ciò che fa per voi!. Potete preparare questi muffin insieme ai vostri cittini o per tutte quelle ragazze single che vogliono conquistare il loro principe azzurro:
senza indugi uno due tre muffin in forno!.
INGREDIENTI
140 gr di farina toscana per dolci
120 ml di latte di mandorla
10 ml di olio extravergine di oliva
80 gr di zucchero integrale di canna fino
1 Sostituto d'uovo (Reperibile nei negozi bio).
2 cucchiaini di polvere lievitante vanigliata
1 pizzico di bicarbonato di sodio
1 fialetta di essenza vaniglia
Panna vegetale dolce da montare q.b.
Colorante giallo alimentare q.b.
Pasta di zucchero color verde chiaro
-Prendete una ciotola, versate la farina ,lo zucchero integrale, la polvere lievitante, il bicarbonato di sodio e mescolate con l'aiuto di una palettino.
-Prendete una seconda ciotola versate il sostituto d'uovo, l'olio extravergine, essenza vaniglia, il latte di mandorla e mescolate con cura.
-Unite il composto di farina al composto liquido e mescolate velocemente con una frusta a mano.
-Versate il composto nei pirottini precedentemente messi negli appositi stampi da muffin ma ricordatevi che il composto non dovrà andar oltre la metà dei pirottini altrimenti in cottura verrà fuori.
-Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 25/30 minuti controllando la cottura poiché ogni forno e' diverso.
-Lasciate raffreddare i muffin e decorate la superficie con l'aiuto di una sac a poche contenente la panna vegetale da prima montata poi aggiungete il colorante alimentare che dovrà essere versato un pizzico alla volta e mescolate fino al raggiungimento della tonalità di giallo che più vi piace.
-Decorate con foglioline di pasta di zucchero verde che avrete da prima steso con un mattarello e dello zucchero a velo. Successivamente estraete le stesse con un taglia pasta che conferisce la classica forma.
-Servire su dei deliziosi piatti color giallo e verde listati di turchino.
Valentina Novia