BCC Banca Centro
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Fit Fighters
L'Arsneon Toscana

L'azienda Le69.it scrive ai senesi: "Tendiamo una mano alla Città di Siena"


L'azienda Le69.it scrive ai senesi:
22/01/2021

Comunicato stampa dell'azienda che ha realizzato le mascherine delle Contrade.

Carissimi senesi,
in periodi come questo, di grande difficoltà e di grandi privazioni, ognuno di noi ha il dovere morale di non mollare, di attaccarsi alle proprie passioni alle proprie idee e di reagire.
I nostri visi sono coperti da troppo tempo da bavagli anonimi e stranieri spesso di scarsa qualità che ci rendono tutti uguali e senza personalità e che sono, a nostro avviso, il vero simbolo della pandemia.

Noi abbiamo deciso di reagire disegnando mascherine che diano un po’ di colore ai nostri visi coperti ed a questo tempo grigio, che possano rappresentare la nostra bella nazione e le nostre passioni.

Abbiamo pensato anche ai nostri bambini costretti a tenerle per ore a scuola realizzando una misura idonea alle loro caratteristiche fisiche e con dei colori adatti alla loro giovane età.
Così nascono le nostre creazioni, liberamente ed astrattamente ispirate dalle cose belle che ci circondano e che ci fanno ancora scaldare i cuori. La vostra splendida Città è stata per noi sicuramente fonte di grande ispirazione, sincera e rispettosa.

Non a caso le nostre mascherine, appena sono state rese disponibili, hanno riscontrato grandissimo successo e sono state acquistate in buon numero da privati e richieste anche da diversi esercizi senesi.

Mai e poi mai avremmo però potuto immaginare di ricevere anche critiche di questa entità e in alcuni casi violenza senza alcun motivo. Mai infatti abbiamo mancato di rispetto a tradizioni secolari che anzi amiamo e portiamo nel cuore.

Teniamo quindi a sottolineare questi punti molto importanti: tutte le creazioni sono nostri progetti grafici esclusivi; mai abbiamo utilizzato loghi, proprietà intellettuali altrui o nomi protetti; le nostre mascherine sono prodotti di altissima qualità, completamente “Made in Italy”, realizzate in materiali naturali e non inquinanti, riutilizzabili e certificate dal ministero della salute.

Pensiamo fermamente che in questo periodo di forte crisi economica bisognerebbe incentivare invece di combattere qualsiasi iniziativa economica lecita, sana e rispettosa delle normative.
Siamo altresì convinti che tantissime persone sarebbero felici ed orgogliose di indossare codeste mascherine.

Tendiamo quindi una mano alla città di Siena ed auspichiamo che si possa rivalutare la posizione generale sulle mascherine e magari si possa in futuro collaborare per realizzare prodotti ufficiali questa volta si, con i loghi i nomi e gli stilemi delle contrade del Palio di Siena secondo i criteri indicati. Per noi sarebbe un grande piacere ed un grande onore.



L'elenco dei nuovi battezzati
14 giugno 2021 Tartuca

L'elenco dei nuovi battezzati


Allenamenti per alfieri e tamburini
08 giugno 2021 Giraffa

Allenamenti per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
06 giugno 2021 Onda

Assemblea Generale


Consiglio Generale
05 giugno 2021 Civetta

Consiglio Generale


Assemblea Generale
04 giugno 2021 Tartuca

Assemblea Generale


Riapertura dei giardini
03 giugno 2021 Onda

Riapertura dei giardini


Assemblea Generale
02 giugno 2021 Chiocciola

Assemblea Generale


Assemblea Generale
29 maggio 2021 Leocorno

Assemblea Generale


Assemblea Arte dei Vasai
24 maggio 2021 Nicchio

Assemblea Arte dei Vasai


COMOLAS
Ditta Chiti Andreini
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Tonnicodi
ISiena
Dolci di Forno
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena