¯
Erano inizialmente previste per sabato 27 e domenica 28 febbraio.
La prospettiva, a oggi non certa ma fortemente probabile, che domenica 28 febbraio p.v. la Toscana possa essere in zona rossa ci induce ad anticipare di un giorno lo svolgimento delle elezioni generali di Contrada e di Società, al fine di favorire la maggior affluenza possibile e al tempo stesso il corretto esercizio in sicurezza del diritto di voto.
Il nuovo calendario per le votazioni è il seguente:
Venerdì 26 febbraio, ore 14.30 - 20.30
Sabato 27 febbraio, ore 9.00 - 20.30
Per quanto riguarda lo spoglio, esso sarà effettuato domenica 28 febbraio con orario dalle 9.00 alle 12.00, all’esclusiva presenza dei componenti delle due Commissioni Elettorali e del Conservatore dei Capitoli.
Relativamente alle votazioni, si conferma che esse, nel rispetto delle norme statutarie e delle normative antiCovid, avverranno all’interno della Società l’Alba seguendo un percorso prestabilito e opportunamente indicato al fine di evitare assembramenti .
Nell’occasione saranno anche richieste e attuate le previste misure di prevenzione e di igienizzazione. In particolare: la mascherina indossata e la detersione delle mani da parte dei votanti; l’igienizzazione delle cabine elettorali e degli strumenti di voto da parte dei componenti delle Commissioni Elettorali.
Sempre relativamente alle votazioni si conferma anche che per il loro espletamento, essendo il 26 e il 27 febbraio giorni di zona arancione, il diritto al voto è da considerarsi motivazione di necessità per lo spostamento tra Comuni diversi senza quindi incorrere nel rischio di sanzioni. A quest’ultimo fine si raccomanda comunque agli interessati di portarsi con sé la presente email, il cui formato potrà essere sia cartaceo sia elettronico, in maniera tale da dare eventuale evidenza a chi di dovere della data e dell’orario della consultazione elettorale.