BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Contrada Legnarello: oggi i festeggiamenti della Candelora


Contrada Legnarello: oggi i festeggiamenti della Candelora
07/02/2021

Alle ore 15,30.

In un periodo non particolarmente facile come quello che stiamo vivendo, abbiamo pensato di non dimenticare le tradizioni della nostra Contrada e di trasmettere, in occasione della Festa della Candelora, un messaggio di speranza che ci permetta di guardare il futuro con un pizzico di ottimismo.
Non saranno tre giorni estremamente intensi come è nostra consuetudine, ma ci sarà comunque spazio per rivivere quelle emozioni che rendono la nostra Festa davvero unica e speciale.

Speciale come il numero unico "CARÜ MI CARÜ TI" che richiama alla memoria un detto popolare particolarmente caro a tanti legnanesi e a cui ricorda i tempi passati, i tempi delle nostre amate tradizioni.
Ma ne conosciamo davvero il significato e l’origine?
Per scoprirlo è sufficiente sfogliare l’edizione digitale che si potrà scaricare direttamente dal sito www.contradalegnarello.it cliccando sul pulsante “Sfoglia edizione digitale” in home page.
Un’edizione interattiva che permetterà di vivere quelle emozioni che da sempre caratterizzano la nostra festa, una festa di popolo, una festa che è espressione della gioia di stare insieme; quella gioia che vogliamo tutti riassaporare quanto prima.

Come da antica e consolidata tradizione i festeggiamenti della Candelora iniziano con il Concerto del Venerdì sera; e così anche quest’anno la Contrada Legnarello ha pensato di non rinunciare, seppur in maniera differente, a questo immancabile appuntamento.
Sul proprio canale Youtube, il Coro Sinfonico e l’orchestra della Accademia “Amadeus” di Rescaldina, a dimostrazione del sodalizio che li lega ormai da parecchi anni ai colori giallorossi, ha trasmesso in diretta uno dei concerti inaugurali della Candelora tenutosi presso la Chiesa Parrocchiale SS. Redentore.

In occasione della Candelora l’Investitura Religiosa della Reggenza rappresenta il momento più significativo della festa della Contrada di Via Dante.
Domenica 7 Febbraio 2021 alle ore 15.30, durante la Santa Messa celebrata presso la Chiesa Parrocchiale SS. Redentore, il Gran Priore Roberto Guidi, il Capitano Stefano Cambrai, la Castellana Francesca Bandera e lo Scudiero Federico Nieddu giureranno il loro impegno e la loro fedeltà ai colori giallorossi.
Sarà l'occasione per consegnare anche il Premio della Bontà che in questa circostanza assumerà un significato ancora più importante.
Si potrà seguire l’Investitura Religiosa della Reggenza in diretta streaming sulla pagina facebook della contrada www.facebook.com/contradalegnarello21 oppure sul canale Youtube youtu.be/hcTPv907QJs



Betti editrice
Osteria Permalico
Assemblea Generale
14 giugno 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
13 giugno 2024 Aquila

Assemblea Generale


Assemblea Generale
05 giugno 2024 Leocorno

Assemblea Generale


Assemblea Generale
04 giugno 2024 Giraffa

Assemblea Generale


Cena del territorio
01 giugno 2024 Leocorno

Cena del territorio


I prossimi appuntamenti
29 maggio 2024 Onda

I prossimi appuntamenti


La lista dei battezzati
26 maggio 2024 Drago

La lista dei battezzati


Consiglio Generale
23 maggio 2024 Civetta

Consiglio Generale


Assemblea Straordinaria
21 maggio 2024 Valdimontone

Assemblea Straordinaria


Stalchem
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena