¯
Nuova puntata della nostra rubrica.
Per tutte le famiglie di panterini questo tutorial che ho preparato e’ dedicato a voi. Purtroppo le occasioni di convivialità in questo periodo stanno venendo meno e perché non festeggiare in casa in tutta sicurezza con chi amate? All’opera per decorare questi calici e brindare in compagnia di tanti aneddoti sul Palio.
OCCORRENTE
1 o più calici
Nastro di carta color rosso q.b.
Nastro fino color rosso laminato q.b.
Nastro di carta color bianco q.b.
Nastro di carta o di raso celeste q.b.
-Fate girare per più volte intorno alla vostra mano del nastro bianco, tagliate lo stesso con delle forbici e create un nodino al centro del nastro laminato rosso per creare un fiocco.
-Ripetete la stessa operazione per il nastro di carta color rosso e, sempre con l’aiuto del nastro fino rosso laminato, unitelo al nastro bianco.
-Prendete ora un pezzettino di nastro di raso o di carta color celeste e con il nastro fino rosso lamonato ,unitelo agli altri due fiocchi.
-Ultimate con il nastro fino rosso laminato da prima facendo un nodino intorno al fiocco completato e poi facendo un doppio nodino stretto intorno al calice per sorreggerlo.
Valentina Novia