¯
"Speriamo la decisione non sia la stessa dello scorso anno".
Questa mattina il Sindaco di Siena Luigi De Mossi ha parlato della decisione sui Palii del 2021 e sullo slittamento delle date Previsite di ammissione all'Albo. Queste le sue parole: "Mi dispiacerebbe molto non fare i Palii, come lo scorso anno proverò a cercare di capire fino a dove possiamo aspettare per prendere la decisione che speriamo non sia la stessa dello scorso anno.
Dipenderà molto dal numero dei vaccini che ci faremo e dall'evoluzione pandemica che sta colpendo anche la nostra zona in maniera più significativa dello scorso anno. Dobbiamo guardare con ottimismo al futuro ma per prendere una decisione sul Palio dobbiamo aspettare.
Dobbiamo poterci godere la nostra Festa che è una Festa di popolo ma, se non lo possiamo fare, dovremo purtroppo prendere altre decisioni.
Non mi voglio esprimere: voglio vedere cosa succede in futuro, già lo scorso anno è stata presa decisione molto sofferta.
Abbiamo deciso per lo spostamento delle Previsite e per lo slittamento delle date dell'addestramento poi vedremo se riusciremo a recuperare qualche data: dobbiamo vedere come poterci organizzare".