¯
Due vittorie a testa.
Ieri, allo Stadio Censin Bosia di Asti, erano in programma 10 corse in preparazione al Palio di Asti del 5 settembre. In grande evidenza con due vittorie a testa Adrian Topalli e Giuseppe Zedde che difenderanno rispettivamente i colori di Santa Caterina e San Lazzaro.
Adrian Topalli ha vinto con Carilbom e Spartaco da Clodia mentre Gingillo ha vinto con Cristallo da Clodia e Forban du Pecos. Bene anche Giovanni Atzeni che difenderà i colori di Don Bosco su Ribelle da Clodia, cavallo vincitore del Palio di Asti del 2019 con Dino Pes per i colori di Cattedrale e con cui ieri Tittia ha vinto una corsa.
Molto bene anche Valter Pusceddu detto Bighino che ha ottenuto la vittoria con Ultimo Baio (secondo al Palio di Asti 2019 proprio con Bighino) e che ad Asti correrà per San Secondo.
Dopo la vittoria a Fucecchio con Aurus, altra buona prova per Stefano Piras detto Scangeo che ad Asti correrà a San Damiano e che ieri ha ottenuto un'altra vittoria sul grigio Vittorino.
Dopo le vittorie a Fucecchio ottime conferme anche per Francesco Caria detto Tremendo e Alessandro Chiti detto Voragine che ieri sera hanno vinto montando due cavalli iscritti dal Rione San Silvestro: Arsenicolupen e Audace da Clodia.
Bel successo anche per Simone Mereu con Albalonga, cavalla con la quale lo stesso Simone Mereu aveva ottenuto un buon terzo posto nelle recenti corse a Fucecchio. Ricordiamo che Albalonga è stata iscritta dal Comune di Castell'Alfero.