¯
Scomparso nel 2014.
Oggi Andrea Chelli detto Mistero avrebbe compiuto 48 anni. Tutti i contradaioli e gli addetti ai lavori hanno un gran ricordo di questo ragazzo scomparso prematuramente nel 2014 con grandi doti di fantino.
Originario di Grosseto, esordì in occasione della Tratta del Palio del 3 luglio 1991 montando Nicoleo e Maestrale. Dopo due prove (nell'Oca nell'agosto 1991 e nell'Onda nell'agosto 1992) esordì nel luglio del 1993 nel Drago su Way To Sky. Quel Palio per l'esordiente Mistero si concluse con la caduta al primo San Martino.
Nell'agosto del 1993 il Drago lo confermò sul potente Vittorio che vinse quel Palio scosso dopo che al terzo giro Mistero era riuscito a guadagnare la prima posizione. Fu la prima ed unica vittoria in Piazzza del Campo nella breve carriera in Piazza di Mistero. Nel luglio del 1994 Mistero corse il suo ultimo Palio nella Selva su Zucchero. In quel Palio fu protagonista di una brutta caduta al secondo San Martino che gli procurò un serio infortunio. Tornò in Piazza del Campo 5 anni dopo, in occasione della Tratta del 2 luglio 1998 montato proprio Vittorio, il cavallo con cui aveva vinto 5 anni prima.
L'ultima apparizione in Piazza del Campo di Andrea Chelli detto Mistero fu in occasione della prima prova del Palio del 2 luglio 2007 dove montò nell'Oca su Fedora Saura.