¯
Torna al successo Gavino Sanna.
Ieri a Fucecchio si sono svolte 8 corse in preparazione al Palio del 26 settembre. Una curiosità: non c'è stato nessun fantino ad aver vinto più di una corsa.
La prima corsa ha visto il bel successo di Antonio Siri con Zaminde (sorella di Sarbana), al secondo posto Francesco Caria con Solu Tue Due, terzo Marco Bitti con Hakara Trois.
Nella seconda corsa successo per Carlo Sanna con Zenia Zoe (vittoriosa nella Cavalcata dell'Assunta 2019 per Torre di Palme con Gavino Sanna); al secondo posto Federico Arri con Ambra da Clodia, terzo Sebastiano Murtas con Ungaros.
Nella terza corsa bell'assolo di Valter Pusceddu con Arestetulesu davanti a Stefano Piras con Aurus e a Sebastiano Murtas con Arathon Baio.
La quarta cosa è stata caratterizzata da un bell'assolo di Adrian Topalli con Carilbom che ha preceduto rispettivamente Giuseppe Zedde con Aiò de Sedini e a Sebastiano Murtas con All.
La quinta corsa ha visto il ritorno alla vittoria di Gavino Sanna con Anda e Bola dopo numerosi mesi di assenza dalle corse dopo l'infortunio patito a Pisa. Secondo posto per Vincenzo Turco con Assalto, terzo Simone Mereu con Albalonga.
Nella sesta corsa ha vinto Giovanni Puddu con Zenios precedendo Andrea Coghe con Zena e Luca Boldrini con Un Sogno.
La settima corsa ha vinto il successo di Federico Guglielmi con Ares Elce, secondo posto per Simone Fenu con Uan King, terzo Vincenzo Turco con Atletico Baio. Concludiamo con l'ottava corsa con la bella vittoria di Dino Pes con Zia Zelinda, secondo posto per Adrian Topalli con Sultano da Clodia, terzo Giovanni Atzeni con Viso d'Angelo.
Il prossimo appuntamento con le Corse di Primavera dovrebbe essere previsto nel mese di agosto.