¯
Ares ha vinto due delle nove corse in programma.
Quest'oggi al Centro Ippico Etrea di Busto Arsizio (VA), si è svolta una giornata di corse in preparazione al Palio di Legnano. Ricordiamo che erano in programma anche alcune corse riservate agli anglo-arabi infatti sembra molto probabile l'impiego di questa tipologia di cavalli in occasione della Provaccia
Molto bene Federico Arri che ha vinto due delle 9 corse in programma. Ares, che difenderà i colori di San Bernardino, ha vinto con il purosangue Pulcinella e con Ambra da Clodia, mezzosangue di sua proprietà e che ha vinto nel 2019 il Palio di San Clemente a Canino con Virginio Zedde.
Bene anche Giovanni Atzeni che ha vinto una delle corse riservate agli anglo-arabi con il suo Viso d'Angelo; ricordiamo che Tittia a Legnano difenderà i colori di Legnarello.
Conferme anche per Antonio Siri, vincitore dell'ultimo Palio di Legnano disputato fino ad oggi. Per Amsicora, confermato da San Domenico dopo la vittoria del 2019, successo con Besame Mucho, mezzosangue della sua scuderia.
Molto bello il successo di Andrea Coghe nella terza corsa con il purosangue Michelina che ha avuto di poco la meglio su Giuseppe Zedde con Altair. Ricordiamo che Tempesta a Legnano difenderà i colori di San Martino.
Bene anche Valter Pusceddu che ha vinto con Boston George, uno dei suoi purosangue iscritti dalla Contrada La Flora che anche quest'anno si presenta con i cavalli di Bighino. Sempre parlando della Contrada La Flora, bel successo di Giosuè Carboni con Vankook nell'ultima corsa della giornata. Ricordiamo che Carburo è da poco ufficializzato dalla contrada rossoblu.
Infine bei successi per due fantini che per adesso non hanno ingaggio a Legnano: Adrian Topalli e Jacopo Pacini. Adrian Topalli ha vinto con l'inossidabile Red Riu mentre Jacopo Pacini ha portato al successo il purosangue Black List.
Il prossimo appuntamento con le corse al Centro Ippico Etrea è previsto il primo agosto.