¯
Sono stati 4 giorni non facili.
Cari lettori, questi sono stati 4 giorni non facili per noi, non lo neghiamo. Da senesi e da grandi appassionati di questo "gioco" vedere la Piazza del Campo senza i palchi e il tufo è stato un colpo al cuore come lo scorso anno: purtroppo è una cosa alla quale non ci si può abituare facilmente.
Noi però non vogliamo pensare al presente ma bensì al futuro: non vediamo l'ora di tornare a raccontarvi la Festa senese con le sue emozioni, le sue sfaccettature e la grande emozione che trasuda dai suoi protagonisti: i contradaioli delle 17 Contrade. Tutto questo succederà presto, ne siamo certi e vogliamo pensare che sia così.
E' noto che le Contrade possono esistere anche senza Palio e questi giorni ne sono stati la grande dimostrazione con le cene che hanno visto e stanno avendo grande partecipazione. Il periodo è stato ed è difficilissimo e già ritrovarsi per stare insieme è stato molto importante: la socialità tra diverse generazioni, lo stare insieme e il mutuo soccorsi sono i capisaldi delle Contrade.
Vogliamo concludere con l'augurio di poter tornare presto a sentire in Piazza del Campo il popolo senese unito in una sola voce: "Nella Piazza del Campo ci nasce la verbena, viva la nostra Siena, la più belle delle Città".