¯
Grande tranquillità dei 12 cavalli.
Oggi a Fucecchio si è svolta la prima prova regolamentata. Confermate tutte le monte che vi avevamo anticipato ieri.
Nella prima batteria il mossiere Renato Bircolotti ha chiamato nell'ordine: Cappiano (Adrian Topalli-Spartaco da Clodia); Ferruzza (Dino Pes-Zaminde); Torre (Enrico Bruschelli-Tiepolo); Porta Raimonda (Jonatan Bartoletti-Bosea); Botteghe (Alessio Migheli-Briccona da Clodia) e di rincorsa Massarella (Andrea Coghe-Farfadet du Pecos).
Dopo una prima partenza falsa è partita in testa Torre, seguita da Porta Raimonda e Botteghe. Ha preso poi la testa Massarella che ha provato il proprio cavallo mentre la prova è stata vinta da Botteghe con Alessio Migheli su Briccona da Clodia.
Nella seconda batteria il mossiere Bircolotti ha chiamato nell'ordine: Sant’Andrea (Federico Arri-Albalonga); Querciola (Simone Mereu-Anda e Bola); Porta Bernarda (Valter Pusceddu-Red Riu); Borgonovo (Gavino Sanna-Adone da Clodia); San Pierino (Giuseppe Zedde-Vanadio da Clodia) e di rincorsa Samo (Carlo Sanna-Ziculitth)
Mossa molto veloce con l'ottima partenza di San Pierino, seguita da Sant'Andrea e Borgonovo. Giuseppe Zedde ha provato Vanadio da Clodia ad una buona andatura poi ha guadagnato la testa Borgonovo con Gavino Sanna e Adone da Clodia che hanno vinto questa seconda batteria. Da sottolineare la grande tranquillità di tutti e 12 i cavalli delle contrade.
Domani pomeriggio ci sarà la seconda prova obbligatoria mentre sabato alle ore 11 ci sarà la firma dei fantini al Parco Corsini.