¯
Confermato Virginio Zedde detto Lo Zedde.
La Contrada San Nicolao ufficializza la nuova accoppiata per il Palio di Buti 2022. Il nuovo Capocontrada Gianni Matteoli e il suo staff confermano il fantino Virginio Zedde detto "Lo Zedde", che difenderà ancora i colori bianconeri per la seconda volta dopo l'esperienza del 2020. Nella prossima edizione del Palio che si correrà il 23 gennaio "Lo Zedde" monterà Carilbom, forte sauro della scuderia di Adrian Topalli, vincitore dell'ultima edizione del Super Palio Airvaas di Fonni.
Queste le parole del Capocontrada Gianni Matteoli: “Siamo felici di avere riconfermato Virginio Zedde, con il quale abbiamo stretto un ottimo rapporto umano e professionale, mentre per quanto riguarda la scelta del cavallo abbiamo valutato diverse soluzioni e ci si è presentata l’occasione di portare a Buti quello che riteniamo uno dei migliori soggetti in circolazione, formando un’accoppiata forte e competitiva”.
Ecco le parole di Virginio Zedde detto Lo Zedde: "Sono pronto per il riscatto dopo il Palio del 2020. Il cavallo per fare bene ce l'ho e mi sto allenando tutti i giorni. Sono carico e voglio fare un grande Palio per ripagare la fiducia che mi è stata data dalla contrada".
Foto: Sonia Pozzo