¯
"Per noi è la scelta ideale".
A Ferrara le contrade iniziano già a muoversi in vista del Palio del 2022 che ci auguriamo che si possa correre- così come tutti i Palii italiani-.
Una notizia è che il Rione Santo Spirito, che nel Palio del 2019 si era affidato a Michel Putzu, monterà Sebastiano Murtas detto Grandine che nel 2019 aveva corso per i colori del Borgo San Giorgio.
Queste le parole del capitano Francesco Campi che ci ha parlato delle motivazioni che hanno portato alla scelta di Grandine: "Noi dopo questi due anni di fermo siamo dovuti ripartire da capo. Come tutte le contrade d'Italia abbiamo sofferto questo periodo quindi con il mio gruppo di lavoro cercavamo un fantino giovane per costruire un progetto su più anni.
Cercavamo inoltre una persona che avesse esperienza e siccome Sebastiano a Ferrara ha corso più volte e ha anche vinto (nel 2014 per il Rione San Paolo n.d.r), ci è sembrato la scelta ideale.
Sicuramente, dopo il periodo che sta attraversando, anche lui ha bisogno di risultati e noi avevamo bisogno di un fantino che avesse voglia di rimettersi in gioco e di portare a casa il risultato.
Il cavallo? Lui ha dei buoni cavalli inoltre adesso lavora da Massimo Milani e al momento il nostro riferimento è proprio la scuderia di Massimo. Lì ci sono tanti soggetti tutti di ottima qualità poi nulla ci vieta di poterci guardare anche intorno ma la nostraidea è quella di partire da lì".