¯
"Per tutta la serata i contradaioli hanno fatto ben capire ai fantini il clima che si respira abitualmente in via Canazza".
Sabato 20 novembre nel maniero di Sant'Erasmo è andata in scena la prima cena ufficiale della nuova reggenza, in un clima di grande festa, visto che con l'occasione i contradaioli hanno potuto festeggiare il compleanno del loro Gran Priore Andrea Clementi e del gonfaloniere Alberto Mazza. Per il menù di questa serata (dedicata ai golosi infernali del Sommo Poeta) il Gran Priore stesso si è occupato delle portate principali, passando l'intera giornata in cucina! Con gli affettati è stato servito un superlativo crostone toscano che ha aperto le pance alla portata principale: il Goulash. E come ci si aspetta dai veri golosi, per quasi tutti i commensali c'è stato anche lo spazio per il bis! Inutile dire però, che la vera sorpresa della serata è stata la presentazione ufficiale dei fantini che il prossimo maggio vestiranno la giubba biancoazzurra: NICOLO’ FARNETANI difenderà i nostri colori nella Provaccia, mentre GAVINO SANNA è il fantino prescelto per correre il Palio 2022.
Ad arricchire il gruppo stalla, quest’anno ci saranno, inoltre, due professionisti di prim’ordine, il maniscalco Lele e il veterinario dott. Marco Salvadori. Per tutta la serata i contradaioli hanno fatto ben capire ai fantini il clima che si respira abitualmente in via Canazza. Sabato è stato solo un assaggio e siamo certi che Nicolò e Gavino lo hanno ben compreso, anche considerando le loro dichiarazioni.
La cena si è poi conclusa con una grande torta di compleanno su cui non potevano mancare le candeline. GP e gonfaloniere hanno soffiato... Chissà che desiderio hanno espresso!
Insomma... La contrada Sant'Erasmo 'STA COME TORRE FERMA CHE NON CROLLA GIÀ MAI LA CIMA PER SOFFIAR DI VENTI'.