BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Legnano: la Contrada Legnarello ha presentato Giovanni Atzeni


Legnano: la Contrada Legnarello ha presentato Giovanni Atzeni
15/11/2021

"Ha voluto ringraziare la Contrada, nella quale ha ribadito sentirsi a casa propria"

Tra conferme e novità quella di Sabato 13 Novembre 2021 a Legnarello è stata una serata davvero speciale.

Speciale perché come ha sottolineato il Gran Priore Roberto Guidi, al suo terzo anno di Reggenza, si è tornati finalmente a rivivere la Contrada seppur dovendo rispettare tante regole per poter stare insieme.

Speciale perché come sostenuto da un emozionatissimo Matteo Masnata, Capitano di nuova nomina, l’entusiasmo della serata deve essere il leitmotiv giallorosso di tutto l’anno.

Speciale perché come evidenziato dalla confermata Castellana Francesca Bandera, se è possibile trascorrere momenti di aggregazione in Maniero è anche grazie a chi rinuncia al “proprio divertimento” per quello altrui.

Speciale perché Legnarello è la Contrada più bella del mondo così come ha voluto descriverla Matteo Brusa nel ringraziare tutti quei contradaioli che lo stanno accompagnando nel muovere i suoi primi passi in questa bellissima esperienza da Scudiero.

Speciale perché come ha precisato la Gran Dama Cristiana Re, anche lei al terzo anno di Reggenza, se in Via Dante è tornato a splendere il sole è merito del dinamismo e dell'intraprendenza nel voler organizzare eventi che esaltano lo spirito di Appartenenza che contraddistingue i colori giallorossi.

Speciale perché un fantino solitamente di poche parole come Giovanni Atzeni ha voluto ringraziare la Contrada, nella quale ha ribadito sentirsi a casa propria, per la totale fiducia riposta in lui, fiducia che sarà un ulteriore stimolo per fare bene e per riscattare il Palio 2021 che ha avuto un epilogo diverso da quello che tutti, lui compreso, ci si aspettava.

Una serata insomma in cui è ufficialmente iniziata, per la Contrada Legnarello, la corsa, non solo quella ippica, verso l'ultima domenica di Maggio 2022.



Betti editrice
Osteria Permalico
Ginanneschi pneumatici
Santo Spirito in Musica
05 dicembre 2023 Nicchio

Santo Spirito in Musica


Pranzo in Società
04 dicembre 2023 Leocorno

Pranzo in Società


I prossimi appuntamenti
28 novembre 2023 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Banchetto Annuale
27 novembre 2023 Drago

Banchetto Annuale


Cena dell'olio nuovo
24 novembre 2023 Nicchio

Cena dell'olio nuovo


Assemblea Generale
23 novembre 2023 Giraffa

Assemblea Generale


Cena delle chiocciole
22 novembre 2023 Leocorno

Cena delle chiocciole


So Quadro
Oltre immobiliare
COMOLAS
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena