¯
"Il mio Palio è abbastanza chiaro da leggere".
"Sono molto contento di tornare al Ceppo. Ho portato tanti cavalli: molti sono nuovi, purtroppo sono due anni che non facciamo la provincia e quindi, prima di decidere cosa faranno da grandi, voglio vedere come vanno in provincia.
Puntare sui cavalli esperti? Va visto al momento, come si fa a dirlo adesso? A luglio estraggono 6 Contrade. L'importante è cercare di fare un Palio intelligente. Dipenderà molto anche dalle Contrade. Sicuramente, se ci sarà un Palio con cavalli esperti, sarà tutto molto più facilitato.
I rapporti? Il mio Palio è abbastanza chiaro, non è che faccio un Palio tanto difficile da leggere agli occhi delle persone. Sono contento perché mi si sono aperte nuove situazioni, ringrazio tutti i dirigenti che mi sono venuti a trovare in questi due anni di fermo. Ho cercato di mantenere i rapporti poi vedremo chi correrà e decideremo la strada migliore.
I cavalli? Ci sono quei 5-6 che si conoscono tutti. Io ho in testa qualche cavallo ce l'ho poi è chiaro che vanno visti in Piazza. Io cerco di rispettare tutti e di stare equidistante ma allo stesso tempo vicino a tutti. Comunque, con le persone che mi sono sempre state vicino, tenderò sempre ad averci un buon rapporto.
Vino Santo pronto all'esordio? Sì ma non solo lui: potrebbe esserci Ucaly ad esempio poi i nuovi vedremo come andranno. Io non devo sponsorizzare i miei cavalli, faccio il fantino.
Se monterò a Castel del Piano nel Monumento a maggio? Sì, se ci sarà la situazione volentieri: bisognerà vedere il cavallo e se c'è la situazione come sempre".