¯
"Ci sono cinque cavalli di riferimento"
"Io credo ci sia un bel zoccolo duro di cavalli che hanno vinto e che hanno corso il Palio poi se i veterinari portano avanti anche cavalli meno esperti, andrà fatta una valutazione sulla base di Mociano dello scorso anno e dell'addestramento dei cavalli di quest'anno.
Ci potranno essere dei cavalli che apprenderanno un pò prima e che potranno quindi correre ad agosto o per un eventuale Palio Straordinario come tutti ci si augura.
Mi piacerebbe molto montare a luglio per il Palio della ripartenza ma purtroppo sono squalificato. Se si ricorrerà vorrà dire che con la pandemia saremo un pò più tranquilli. Ci sono 4-5 cavalli buoni e che danno garanzie: Tale e Quale, Remorex, Rocco Nice, Violenta da Clodia e Tottugoddu. Ci può essere anche Schietta che può essere un outsider.
Di questi, due sicuramente verranno montati dai fantini di punta mentre gli altri dai fantini che hanno vinto un Palio; gli altri faranno un pò più fatica. Poi nel Palio ci può sempre stare l'esordiente che vince.
Ad agosto mi auguro di montare, io sono pronto a tutto, io mi alleno. O decido di smettere di allenarmi e quindi di smettere di fare il fantino ma per ora voglio continuare. Spero di riuscire a vincere un altro Palio".