¯
Ufficiale anche il nome del cavallo: Violenta da Clodia.
Ufficiale l'accoppiata del Rione Santo Spirito di Ferrara che si presenterà al canape con Sebastiano Murtas detto Grandine e Violenta da Clodia. Questo il comunicato del rione gialloverde: "Oggi (sabato n.d.r) abbiamo presentato "ufficialmente" Sebastiano Murtas, il fantino che domenica 29 maggio in piazza Ariostea difenderà i nostri colori nella corsa dei cavalli.
Sebastiano e la cavalla Violenta da Clodia, della scuderia di Massimo Milani, rappresentano la punta dell'iceberg della nostra ripartenza dopo due anni di stop forzato causa Covid 19.
"Oltre che un fantino di grande esperienza Sebastiano è anche un amico di lunga data e su queste due cose puntiamo molto per poter davvero ripartire alla grande in piazza Ariostea". Dicono e non dicono, per scaramanzia, il nostro presidente Matteo Cristofori e il nostro massaro Davide Cristofori.
Dietro alla scelta di Sebastiano c'è un lungo lavoro del gruppo stalla, capitanato da Francesco Campi e il nostro fantino ha le idee chiare: “Si viene a Ferrara competitivi e con una gran voglia di correre e fare bene, la cavalla la conosco perché la alleno tutti i giorni, poi ovviamente toccherà alla sorte fare il resto”.