¯
Dedicato alla memoria di Artemio Franchi.
Ieri a Firenze, presso Palazzo Vecchio, si è tenuto il convegno "Franchi, ieri, oggi e domani- 100 anni dalla nascita di Artemio Franchi", dedicata alla memoria di Artemio Franchi a 100 anni dalla sua nascita.
Il convegno ha visto la partecipazione di personaggi del calibro di Pierluigi Collina, Giancarlo Antognoni, Renzo Ulivieri e del Presidente della Fifa Gianni Infantino. Il convegno ha ricordato una grande figura del calcio mondiale che tanto ha dato alla Città di Siena e alla Contrada della Torre.
Ci sono stati dei video-messaggi da parte di Franco Carraro e di Roberto Mancini. "Artemio Franchi ci ha dato tantissimo, purtroppo non è riuscito a vincere il Palio da Capitano. Quello che non è riuscito a fare Artemio, lo ha fatto suo figlio Francesco da mangino nel Palio del 16 agosto 2005. Io sono convinto che Artemio ha gioito con noi e che da lassù una lacrima gli sia scesa"- ha ricordato il Priore di Salicotto Antonio La Marca-. Come testata giornalistica siamo veramente orgogliosi di aver partecipato ad un evento così prestigioso; Questo il link per rivedere tutto il convegno.