¯
Le parole di Bighino da Mociano.
"Ho sentito Giosuè Carboni e si sta riprendendo bene: penso che tra oggi e domani tornerà a Siena. Per quanto riguarda me, sto bene e anche gli altri colleghi coinvolti nella caduta si stanno riprendendo. Ho ripreso a montare da 4-5 giorni, si va avanti.
Arestetulesu? E' un cavallo che va bene e non credo abbiamo bisogno di grosse sponsorizzazioni. E' un cavallo serio e che merita attenzione. Io vengo a queste corse per insegnare ai cavalli e vado avanti così.
Anche Zentile è un cavallo serio e bravo: credo che specialmente a luglio meriti una possibilità. Anche Uragano Rosso è un bel cavallo: ha corso a Fucecchio, Bientina, Feltre, Castiglion Fiorentino. E' un cavallo che nella stalla non dà problemi e che è molto esperto: secondo me anche lui meriterebbe di entrare nei 10.
La Lupa? Sicuramente è un grande rapporto che viene dal passato. Ho rapporti anche con altre contrade. Molto dipenderà dalle contrade che usciranno a sorte: io sono tanti anni che monto ma a Siena non ho mai vinto quindi non sono tra quei fantini che ha il posto assicurato però ovviamente ci spero. Ringrazio le persone che mi sono state vicine in questo periodo di covid e le contrade con cui ho rapporti ormai da 20 anni. Io vado avanti come ho sempre fatto facendo il mio lavoro e aspetto con serenità.
Per quanto riguarda i palii esterni, sarò molto impegnato a Legnano dove correrò per San Magno. Manderò un altro mio cavallo nella Flora e due cavalli a Ferrara: a San Luca e Santa Maria in Vado. Purtroppo a Fucecchio sono squalificato".